Condizioni d'acquisto
1. IN GENERALE
1.1 - Questi termini e condizioni ("Condizioni") si applicano quando un consumatore ("Utente Privato") effettua un ordine tramite www.mariolinamorciano.it e pagine correlate ("Sito"). L'accordo è stipulato tra l'utente e MaMo. Le informazioni di contatto dettagliate e altre informazioni su MaMo si trovano sul sito. Le condizioni sono applicabili solo per l'utente come consumatore privato che effettua un ordine tramite il sito.
1.2 - Per ordinare dal sito, è necessario avere 18 anni. MaMo non accetta gli acquisti di credito da minori di 18 anni. MaMo si riserva il diritto, in singoli casi, di negare o di cambiare l'ordine (ad esempio, se l'utente ha rilasciato dati personali falsi e/o se ha scarso credito).
1.3 - MaMo si riserva contro eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di battitura sul sito, come ad esempio errori nella descrizione del prodotto o specifiche tecniche, prezzi non corretti e adeguamenti dei prezzi (come ad esempio variazioni dei prezzi da parte dei fornitori o oscillazioni valutarie) o informazioni inesatte sul fatto che la merce sia a magazzino. MaMo ha il diritto di correggere tali errori e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se è stato indicato un prezzo errato per un prodotto ordinato, MaMo notificherà l'utente e attenderà la sua approvazione del prezzo corretto prima di continuare con l'ordine. Tutte le foto sul sito devono essere considerate solo come illustrazioni. Tali illustrazioni non possono garantire l'aspetto esatto del prodotto. MaMo non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da una terza parte.
1.4 - Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di MaMo o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle leggi di mercato. Ciò significa che i marchi, nomi commerciali, nomi di prodotti, immagini, grafica, design, layout e le informazioni su prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza autorizzazione scritta da MaMo.
2. CONTRATTO E ORDINE
2.1 - Per effettuare un acquisto tramite il sito, è necessario accettare le condizioni di acquisto. Accettando le condizioni di acquisto, l'utente accetta di seguire le condizioni di acquisto nella loro interezza, e conferma di aver letto le informazioni sui dati personali e acconsentito al trattamento dei dati personali e cookies secondo l'informativa di MaMo sulla privacy.
2.2 - Un contratto di acquisto entra in vigore solo quando MaMo ha confermato l'ordine e l'utente ha ricevuto la conferma d'ordine da MaMo via e-mail. MaMo consiglia di salvare la conferma d'ordine per eventuali contatti con il servizio clienti. L'utente può revocare l'ordine fino a quando non è stato confermato da MaMo. Se l'ordine è revocato, MaMo rimborserà tutti i pagamenti che l'utente o la sua società di carte di credito ha fatto per quanto riguarda l'ordine.
3. DATI CLIENTE ECC.
3.1 - Quando l'utente registra un account e/o effettui un ordine, gli verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali. L'utente conferma che le informazioni che ha fornito sono accurate e complete, ed è responsabile per informazioni inserite in modo non corretto. Informazioni sul modo in cui MaMo tratta i dati personali si trova nell'informativa sulla privacy di MaMo.
3.2 - L'utente accetta di garantire che nessun altro possa utilizzare i suoi dati di login. L'utente non può rivelare il proprio nome utente e la propria password a persone non autorizzate e deve garantire che il documento che definisce il nome utente e la password sia conservato in modo tale che nessuna persona non autorizzata abbia accesso alle informazioni. L'utente deve comunicare immediatamente a MaMo se sospetta che una persona non autorizzata abbia accesso alla sua password. Nel caso tale notifica non venga effettuata, l'utente è responsabile per tutti gli acquisti effettuati con le informazioni di accesso.
3.3 - Se MaMo sospetta che l'utente abusi del suo account utente o delle informazioni di accesso, o in altro modo violi le condizioni di acquisto, MaMo ha il diritto di escludere l'utente. MaMo ha anche il diritto di assegnare nuove informazioni di accesso.
4. PREZZI, SPESE E PAGAMENTO
4.1 - Quando si ordina attraverso il sito, valgono i prezzi indicati sul sito. I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi non includono le spese di pagamento e di spedizione, che sono elencati separatamente.
4.2 - Si può pagare con le modalità indicate sul sito. MaMo ha il diritto di essere pagato già al momento dell'ordine, se l'utente non ha scelto di pagare su fattura o altro metodo di pagamento simile approvato da MaMo. In caso di pagamento su fattura o pagamento a rate, MaMo potrebbe fare una verifica del credito. In questo caso, l'utente ne sarà informato. MaMo si riserva il diritto di non offrire sempre tutti i metodi di pagamento, o di modificare il metodo di pagamento che l'utente ha scelto se per qualche motivo esso non funziona al momento dell'acquisto. Si noti che eventuali restrizioni alle opzioni di pagamento sono elencate sul sito.
5. PROMOZIONI E OFFERTE
MaMo può di volta in volta offrire promozioni sul sito che possono avere condizioni più favorevoli di quanto indicato in queste condizioni di acquisto, ad esempio per quanto riguarda il pagamento. Queste condizioni favorevoli sono valide fino a quando la promozione è attiva e per le merci specifiche elencate da MaMo in relazione alla promozione. MaMo si riserva il diritto di revocare tali promozioni in qualunque momento. Al termine della promozione, valgono le presenti condizioni di acquisto senza modifiche. Le offerte su prodotti specifici sul sito sono valide per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.
7. CONSEGNA E TRASPORTO
7.1 - I prodotti disponibili vengono normalmente consegnati entro il numero di giorni lavorativi indicato sul sito web. Salvo diverso accordo (es. in relazione alla prenotazione di prodotti non disponibili), la consegna verrà effettuata entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui MaMo ha confermato l'ordine per iscritto attraverso la conferma d'ordine. Se non hai ricevuto il tuo ordine entro i tempi di consegna pubblicizzati, contatta il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine è stato effettuato.
7.2 - Il tempo previsto di consegna delle merci è indicato nella conferma d'ordine, alla cassa e/o sulla pagina del prodotto in questione sul sito. Se non diversamente concordato, se la consegna richiede più di 30 giorni e questo non è dovuto all'utente, si ha il diritto di annullare l'acquisto.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Al momento dell'acquisto di prodotti si ha il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per rispettare il termine di recesso, é sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si comunica al servizio clienti mediante chiamata o e-mail che si vuole ritornare il bene acquisito. Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni con cui sono stati ricevuti. Se i prodotti sono stati visibilmente usati potremmo applicare una detrazione direttamente dal rimborso.
8.2 - Secondo gli articoli da 52 a 58 il diritto di recesso non si applica su poster personalizzati, poiché questi sono realizzati su ordinazione in base alle specifiche del cliente o sono chiaramente adattati alle loro esigenze personali e per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
8.3 - Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile inviata tramite posta elettronica a mariolinamorciano@yahoo.it in merito alla sua decisione di recedere dal presente contratto. In caso di reso di una stampa su tela, il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente deve pagare per il costo di spedizione ed è responsabile per le condizioni del prodotto dopo che il Cliente ha ricevuto il prodotto e durante la spedizione di reso.
8.4 - Al momento dell'esercizio del diritto di recesso, l'utente pagherà una commissione per la spedizione di ritorno e sarà responsabile per le condizioni del prodotto dal ricevimento della merce e durante il trasporto di ritorno. Il prodotto potrà essere restituito entro 14 giorni dalla data in cui la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso è stata inviata a MaMo. Il prodotto deve essere spedito ben imballato, in buone condizioni e nella sua scatola originale. Eventuali resi dovranno essere inviati a MaMo secondo le modalità e le istruzioni indicate sul Sito. In caso di reso di una stampa su tela, il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente deve pagare per il costo di spedizione ed è responsabile per le condizioni del prodotto dopo che il Cliente ha ricevuto il prodotto e durante la spedizione di reso.
8.5 - Quando l'utente recede dall'acquisto, MaMo rimborsa l'importo pagato per il prodotto, comprese le spese di spedizione. Eccezione fatta per eventuali costi di spedizione aggiuntivi se l'utente ha scelto un metodo di consegna diverso da quelli che MaMo offre come standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui si informa MaMo della decisione di recedere dal presente contratto. In caso si restituisca solo una parte dell'ordine, le spese di spedizione non saranno rimborsate.
8.6 - MaMo rimborsa utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non si dovrà sostenere nessun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
9. GARANZIA E RECLAMI
9.1 - Alcuni dei prodotti di MaMo possono essere coperti da garanzia. Informazioni su durata della garanzia e condizioni di garanzie specifiche per ogni prodotto sono presenti sul Sito o nelle presenti Condizioni di acquisto. La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione originali, e quindi non i guasti che si verificano durante o dopo un'alterazione della funzione e dell'aspetto del prodotto, quali la ricostruzione, l'aggiornamento o altra configurazione del prodotto. La conferma dell'ordine vale come certificato di garanzia.
9.2 - La garanzia copre i prodotti che sono difettosi in base alla legislazione di tutela dei consumatori applicabile. I clienti che desiderano reclamare difetti in un prodotto ordinato sono pregati di contattare MaMo al più presto possibile dopo aver rilevato il difetto, seguendo le informazioni di contatto sul sito. I reclami presentati entro due mesi dalla data in cui l'utente ha scoperto il difetto sono sempre considerati come arrivati in tempo. L'utente ha 3 anni di garanzia sui prodotti acquistati dal Sito.
9.3 - MaMo paga per la spedizione di ritorno per i reclami approvati.
9.4 - Quando il prodotto reclamato è stato restituito e il reclamo è stato approvato, MaMo rimborserà l'utente secondo la legislazione di tutela dei consumatori applicabile. MaMo cerca di fare in modo che ciò avvenga entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo, ma potrebbe richiedere più tempo a seconda del tipo di prodotto. MaMo si riserva il diritto di rifiutare un reclamo se il prodotto non è difettoso secondo la definizione della legislazione di tutela dei consumatori applicabile.
10. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO
MaMo si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche a queste condizioni saranno pubblicate sul sito. Le modifiche sono valide dal momento in cui l'utente ha accettato i termini e le condizioni (in relazione a un acquisto o quando si visita il sito), o 30 giorni dopo che MaMo ha informato l'utente dei cambiamenti. MaMo consiglia di tenersi sempre aggiornato con il sito per essere a conoscenza di eventuali modifiche alle condizioni di acquisto.